CAMPI MAGNETICI



Nelle aree verdi adiacenti all’headquarter di Polo Digitale, in via Napoli 40, si attiveranno i Campi Magnetici grazie alla collaborazione con Decathlon e alcune realtà sportive del territorio
Una vasta zona attrezzata ad uso sportivo e ricreativo rimarrà a disposizione dei visitatori per tutte le tre giornate del Festival Magnetico.
VENERDÌ 26 MAGGIO
SOLO SU INVITO
SABATO 27 MAGGIO
DALLE 10.00 ALLE 18.00
DOMENICA 28 MAGGIO
DALLE 10.00 ALLE 18.00

LE ATTIVITÀ CHE POTRAI FARE
Una pedana per prove di scherma per adulti e bambini, lunga 14 metri e larga 2, con i sistemi di rilevazione elettronici delle stoccate e il presidio di un istruttore, un campo di tiro con l’arco per bambini, un campo gonfiabile di 9 x 6 metri per tiri in porta; una pedana per gli incontri di boxe, un tunnel di battuta per baseball, una pista circolare per biciclette, 2 canestri da basket per tiri liberi, una rete da pallavolo e tavoli da ping-pong. Grandi e piccini potranno inoltre prendere parte a lezioni di danza e pilates.
CHI PUÒ PARTECIPARE
Tutti possono venire a divertirsi ai Campi Magnetici: dagli adulti ai bambini. L’area sarà accessibile anche alle persone con disabilità e ai genitori con passeggini. Ogni postazione sarà supervisionata da istruttori e staff di UISP e Decathlon.
PUNTO RISTORO
Sarà presente un’area ristoro con diversi food truck per poter mangiare e bere accessibile dal secondo ingresso e dalla zona dov’è presente il campo da padel.
IREN metterà a disposizione dei presenti per tutto il festival il Fontanone per poter usufruire in modo gratuito di acqua potabile
LEZIONI E ORARI
DANZA
Sabato 27 Maggio
10:00 - 10:45 Lezione di Danza Creativa (4-5 anni)
11:00 - 11:45 Lezione di Danza Moderna (8-10 anni)
17:00 - 17:45 Lezione di Hip Hop Teen (11-13 anni)
DANZA
Domenica 28 Maggio
10:45 – 11.30 Lezione di Hip-Hop Children (6-8 anni)*
*Massimo 15 partecipanti
LEZIONI E ORARI
PILATES
Sabato 27 Maggio
10:00 - 11:00 Lezione mattina 1
11:00 - 12:00 Lezione mattina 2
16:00 - 17:00 Lezione serale
PILATES
Domenica 28 Maggio
11:00 - 12:00 Lezione mattina
15:30 - 16:30 Lezione pomeriggio
16:30 - 17:30 Lezione serale
Le lezioni di pilates avverranno sul prato, è quindi necessario portare il proprio tappetino.
PALLACANESTRO
REGGIANA
Saranno presenti alcuni giocatori della Unahotels con cui poter scambiare opinioni e tattiche di gioco. Dalla teoria alla pratica, grazie ai due canestri per i tiri liberi messi a disposizione da Decathlon, sarà possibile divertirsi insieme ad amici, parenti e idoli sportivi.

REGGIANA
BOXE
Siamo al fianco della società e di Mattia De Bianchi, campione italiano dei pesi piuma. Scopri, insieme ai pugili, come costanza, impegno e strategia siano alla base di questo sport di contatto.


VOLLEY
TRICOLORE
Saranno con noi alcuni ragazzi della prima squadra, – di cui Polo Digitale è sponsor -, che coinvolgeranno curiosi ed appassionati facendo insieme qualche tiro nella zona dedica alla pallavolo.


CLUB SCHERMA
KOALA
Una società sportiva reggiana che nel corso degli anni ha dato la possibilità a tanti ragazzi di raggiungere traguardi importanti e diventare dei campioni. Spada, fioretto e sciabola saranno protagonisti e tutti potranno provare a tirare di scherma per la prima volta.


A.S.D. REGGIO RAYS
BASEBALL
Le realtà sportive sul territorio reggiano sono numerose, una di queste è il baseball. Una disciplina basata sul lavoro di squadra e sul sacrificio. Grazie a A.S.D Reggio Rays Baseball sarà possibile scoprire i segreti di questo sport e provare il tunnel di battuta.

CELTIC CAVRIAGO
A.S.D.
Non poteva mancare lo sport più amato dagli italiani: il calcio. A rappresentare questa disciplina sarà il Celtic Cavriago A.S.D., squadra dilettantistica del territorio che milita in prima categoria e vanta un ricco settore giovanile.

PICCARDO TRAVERSETOLO A.S.D.
Sarà presente un altro team calcistico: la Piccardo Traversetolo A.S.D., le cui maglie sono state realizzate da Polo Digitale e che milita nel campionato di Eccellenza.


NEW BIKE SCANDIANO
Tra gli sport da poter praticare all’aria aperta non si può non nominare il ciclismo. Parteciperà a Magnetico New Bike, la scuola di MTB UISP e FCI che offre anche corsi di triathlon per ragazzi, che metterà a disposizione una pista circolare.


ASD PROGETTO DANZA
Un ruolo importante nel Festival lo avrà la danza, grazie ad uno spettacolo messo in scena dal corpo di ballo di Progetto Danza. Magnetico è la rassegna che unisce i mondi, in questo caso quello dello sport e quello dell’arte.

