CAMPI MAGNETICI

Nelle aree verdi adiacenti all’headquarter di Polo Digitale, in via Napoli 40, sono stati attivati i Campi Magnetici grazie alla collaborazione con Decathlon e alcune realtà sportive del territorio

Una vasta zona attrezzata ad uso sportivo e ricreativo è stata a disposizione dei visitatori per tutte le tre giornate del festival.

RIVIVI GLI ISTANTI PIÙ EMOZIONANTI DEI CAMPI MAGNETICI

PADEL

SCHERMA

TIRO CON L'ARCO

CALCIO

BOXE

BASEBALL

BASKET

PING PONG

PALLAVOLO

DANZA

PILATES

BILIARDINO

LE ATTIVITÀ SPORTIVE

Una pedana per prove di scherma per adulti e bambini, lunga 14 metri e larga 2, con i sistemi di rilevazione elettronici delle stoccate e il presidio di un istruttore, un campo di tiro con l’arco per bambini, un campo gonfiabile di 9 x 6 metri per tiri in porta; una pedana per gli incontri di boxe, un tunnel di battuta per baseball, una pista circolare per biciclette, 2 canestri da basket per tiri liberi, una rete da pallavolo e tavoli da ping-pong. Grandi e piccini hanno potuto, inoltre, prendere parte a lezioni di danza e pilates.

CHI HA POTUTO PARTECIPARE

Tutti si sono divertiti ai Campi Magnetici: dagli adulti ai bambini. L’area è stata resa accessibile anche alle persone con disabilità e ai genitori con passeggini. Ogni postazione è stata supervisionata da istruttori e staff di UISP e Decathlon.

PUNTO RISTORO

E' stata allestita un’area ristoro con diversi food truck per poter mangiare e bere.
IREN, inoltre, ha messo a disposizione dei presenti per tutto il festival il Fontanone per poter usufruire in modo gratuito di acqua potabile.

LEZIONI E ORARI

DANZA
Sabato 27 Maggio

10:00 - 10:45 Lezione di Danza Creativa (4-5 anni)
11:00 - 11:45 Lezione di Danza Moderna (8-10 anni)
17:00 - 17:45 Lezione di Hip Hop Teen (11-13 anni)

DANZA
Domenica 28 Maggio

10:45 – 11.30 Lezione di Hip-Hop Children (6-8 anni)*

*Massimo 15 partecipanti

LEZIONI E ORARI

PILATES
Sabato 27 Maggio

10:00 - 11:00 Lezione mattina 1
11:00 - 12:00 Lezione mattina 2
16:00 - 17:00 Lezione serale

PILATES
Domenica 28 Maggio

11:00 - 12:00 Lezione mattina
15:30 - 16:30 Lezione pomeriggio
16:30 - 17:30 Lezione serale

Le lezioni di pilates avverranno sul prato, è quindi necessario portare il proprio tappetino.

PALLACANESTRO
REGGIANA

Alcuni giocatori della Unahotels hanno scambiato opinioni e tattiche di gioco con i presenti. Dalla teoria alla pratica, grazie ai due canestri per i tiri liberi messi a disposizione da Decathlon, è stato possibile divertirsi insieme ad amici, parenti e idoli sportivi.

REGGIANA
BOXE

Siamo al fianco della società e di Mattia De Bianchi, campione italiano dei pesi piuma. Abbi8amo potuto scoprire, insieme ai pugili, come costanza, impegno e strategia siano alla base di questo sport di contatto.

VOLLEY
TRICOLORE

Sono stati con noi alcuni ragazzi della prima squadra, – di cui Polo Digitale è sponsor -, che hanno coinvolto curiosi ed appassionati facendo insieme qualche tiro nella zona dedica alla pallavolo.

CLUB SCHERMA
KOALA

Una società sportiva reggiana che nel corso degli anni ha dato la possibilità a tanti ragazzi di raggiungere traguardi importanti e diventare dei campioni. Spada, fioretto e sciabola sono stati i protagonisti e tutti hanno potuto provare a tirare di scherma per la prima volta.

A.S.D. REGGIO RAYS
BASEBALL

Le realtà sportive sul territorio reggiano sono numerose, una di queste è il baseball. Una disciplina basata sul lavoro di squadra e sul sacrificio. Grazie a A.S.D Reggio Rays Baseball è stato possibile scoprire i segreti di questo sport e provare il tunnel di battuta.

CELTIC CAVRIAGO
A.S.D.

Non poteva mancare lo sport più amato dagli italiani: il calcio. A rappresentare questa disciplina è stato il Celtic Cavriago A.S.D., squadra dilettantistica del territorio che milita in prima categoria e vanta un ricco settore giovanile.

PICCARDO TRAVERSETOLO A.S.D.

Ha partecipato al festival anche un altro team calcistico: la Piccardo Traversetolo A.S.D., le cui maglie sono state realizzate da Polo Digitale e che milita nel campionato di Eccellenza.

NEW BIKE SCANDIANO

Tra gli sport da poter praticare all’aria aperta non si può non nominare il ciclismo. Ha partecipato a Magnetico New Bike, la scuola di MTB UISP e FCI che offre anche corsi di triathlon per ragazzi, che ha messo a disposizione una pista circolare.

ASD PROGETTO DANZA

Un ruolo importante nel Festival lo ha avuto la danza, grazie ad uno spettacolo messo in scena dal corpo di ballo di Progetto Danza. Magnetico è la rassegna che unisce i mondi, in questo caso quello dello sport e quello dell’arte.