EXHIBITION

Visioni magnetiche.

Vivi un’esperienza immersiva che lascia spazio a pitture contemporanee, scenari digitali e forme geometriche complesse, frutto del genio creativo di artisti e designer emergenti.

Il nuovo Headquarter del Polo Digitale ospiterà una sessione di live painting e una serie di opere audiovisive che, esplorando le infinite connessioni uomo-natura-universo, offriranno ai visitatori la possibilità di immergersi nel cuore delle installazioni artistiche e godersi un viaggio emozionale nel futuro.

Ingresso libero

Sabato 28 Maggio
Dalle 10:00 alle 19:00

Lucia bertazzo

Digital Artist

Biophilia.

Questo essere è reale o immaginario?
Una creatura marina, una perla, un rifugio come una corazza multiforme.

Lucia Bertazzo, in arte Lux Meadux nasce come motion designer, ma trova la sua espressione più concreta nell'arte digitale. In particolare, la sua ricerca artistica si focalizza sul rapporto tra uomo e natura, per proporre una visione del futuro in cui la natura è "matrigna", padrona sull'uomo, ma anche dolce, gentile e premurosa nei suoi confronti. Questa ambivalenza porta Lucia a lavorare per astrazione, traducendo i dati in forme organiche e fluide, come se natura e dati fossero parte del nostro stesso DNA, traducendo in pure emozioni.

Jessica incerti telani

Emotions Digital Designer

Flussi.

Visioni botaniche e spaziali che approdano alla dimensione del sogno.

L’immagine prima del pensiero, un pensiero potente che collegato alle emozioni si trasforma in linguaggio visivo, in video”. La formazione di Jessica Incerti Telani è di tipo umanistico. Dopo il diploma come operatrice sui beni culturali e una scuola di design digitale, inizia a muoversi nell’ambito dell’animazione video. Legata al vjing e alle videoproiezioni, matura nel tempo sempre maggiore interesse e attrazione per la performance live. Sperimenta utilizzando strumenti diversi, sia nella fase di ripresa che in quella di montaggio. Per Jessica: “Ragionare è Sentire. La mia professione è in divenire e lo sono anch’io”.

Jessica incerti telani

Emotions Digital Designer

Mister Dada

Street artist

Artista di professione con competenza pratica nella realizzazione di murales di medie e grandi dimensioni. Comprovata esperienza ed interesse personale nell’ideazione e progettazione di murales considerando lo scopo del murales e il contesto sociale urbano del luogo della parete. Ha partecipato in diverse occasioni come artista e/o come esperto, per Comuni, Scuole e Associazioni nella realizzazione di murales, workshop e laboratori di Street art, nel tutoraggio artistico per giovani artisti, studenti, disabili e come esperto relatore in dibattiti e conferenze di Street Art.

Live painting session

Sabato 28 Maggio
A partire dalle 14:00

Inizia il tuo viaggio emozionale.

Supera i confini del reale con l’immaginazione.
Accogli la meraviglia della contemplazione.
Riscopri il tuo io interiore in dialogo con l’universo.