WALKING

MAGNETICA AD OGNI PASSO

Il viaggio della vita porta con sé un cambiamento che si costruisce passo dopo passo: ogni piccolo gesto, ogni breve cammino, ogni nuova esperienza è la costruzione del cambiamento.

Vogliamo farlo nel rispetto della natura, per questo consideriamo fondamentale mantenere la connessione col pianeta che ci ospita e con i nostri compagni di strada.

Muovendoci cambiamo prospettiva, esploriamo l’ambiente, scopriamo i dettagli. Soprattutto usciamo dal grigio, e coloriamo di verde il nostro futuro.

Domenica 9 giugno, in occasione di Magnetico, avrà luogo una Green Walking aperta alla comunità, organizzata dalla Società Sportiva Dilettantistica di Polo Digitale, CSI Reggio Emilia e Atletica Reggio, con la partnership di Decathlon.

6

km

11

km

I percorsi differenti ci condurranno a passo d’amicizia alla scoperta dei paesaggi più belli e nascosti della zona di Rivalta.

Una passeggiata collettiva nel verde e a portata di tutti, organizzata per avvicinare chi predilige la mobilità dolce e per prendersi cura della salute propria e dell’ecosistema che ci circonda.

Un’occasione per godere a pieno della bellezza del territorio poco fuori dal centro abitato, lontano dall’inquinamento urbano e acustico che riempie la nostra quotidianità.

INFORMAZIONI GENERALI

Il ritrovo per tutti i percorsi della Green Walking è previsto alle ore 9:30 nell’area minigolf del parco delle caprette, in via Monte Cisa (Reggio Emilia). Sarà possibile usufruire dei parcheggi gratuiti nelle aree limitrofe. L’orario di partenza per entrambi i percorsi della camminata è fissato alle ore 10:00. Si raccomanda perfetta puntualità, affinché si possa partire tutti assieme, e di indossare scarpe e abbigliamento comodo, possibilmente multistrato anche in base alle previsioni meteo. In caso di pioggia la Green Walking si svolgerà comunque, perciò consigliamo di munirsi di k-way e ombrello. Saranno previsti punti ristoro per poter reidratarsi lungo tutti i percorsi.

RITROVO ORE 9.30PARCO DELLE CARRETTE - VIA MONTE CISA (RE)

COSTO PER L’ISCRIZIONE

Il costo della partecipazione è di 5€ per gli adulti, mentre è gratuita per i bambini fino ai 12 anni compiuti. Sarà necessario munirsi obbligatoriamente di biglietto stampato o digitale e documento di identità. Senza esibire la documentazione richiesta, non sarà possibile prendere parte all’iniziativa né richiedere il rimborso. Solo domenica 9 giugno sarà possibile iscriversi alla Green Walking direttamente nel luogo di ritrovo, in via Monte Cisa, tra le 9:00 e le 9:30. Vi suggeriamo, in ogni caso, di prenotare i biglietti online nell’area Tickets per garantire servizi e gestioni efficienti durante l’evento. Verrà dato un braccialetto distintivo in base al percorso scelto.

ISCRIZIONE ADULTO: 5 €BAMBINI FINO AI 12 ANNI GRATUITI

NORME TECNICHE

La Green Walking è una camminata non competitiva, volta all’inclusione, al rispetto della natura e al benessere psico-fisico, pertanto è vietata la corsa, ma sono ammesse diverse andature come: fit walking, nordic walking, passeggiata o camminata veloce. Sono ammessi passeggini. Il partecipante è tenuto al rigoroso rispetto di tutte le norme del codice della strada. La manifestazione si svolgerà su: strade asfaltate, carraie, percorsi ciclabili e alcuni tratti di sentiero. I partecipanti sono inoltre invitati a non lasciare nessun tipo di rifiuto lungo il percorso e di sfruttare i punti raccolta presenti. È consigliato avere uno zainetto che possa contenere gli effetti personali, una felpa o K-Way e una crema solare.

PRIVACY

I dati personali dei partecipanti verranno utilizzati nel rispetto delle norme sulla privacy.
Con l’iscrizione si concede all’organizzazione l’utilizzo delle immagini fotografiche e delle riprese effettuate durante l’evento.

Rivivi la Green Walking 2023!